Presentato Sposinlove 2025 l’evento dedicato al wedding

Sposinlove-2025-conferenza-stampa

La 14^ edizione di Sposinlove è pronta al via con nuove sorprese, importanti conferme e svariate tendenze da scegliere nel panorama del wedding. Dal 13 al 16 novembre 2025 a SiciliaFiera di Misterbianco, il programma sarà ricco di appuntamenti imperdibili. Tra tutti, la collaborazione con l’Academy La Truccheria Cherie by Orazio Tomarchio. Dopo il successo dello scorso anno prosegue, infatti, la collaborazione che mira da un lato alla valorizzazione delle maestranze e professionalità locali in un’ottica di promozione del made in Sicily, dall’altro a potenziare le opportunità per i visitatori della fiera più iconica del sud Italia.

In particolare, venerdì 14 novembre 2026, si terrà la finale dell’anno accademico sul tema trucco sposa durante la quale si sveleranno le tendenze make-up del prossimo anno. Per l’occasione sarà assegnata una borsa di studio del valore di 2.000 euro a una fortunata vincitrice o vincitore che potrà così avviare una propria attività lavorativa. Tra le sorprese della nuova edizione anche un trucco omaggio che andrà a una sposa fortunata presente in fiera il giorno dell’inaugurazione (13 novembre 2025), assegnato tramite un sorteggio.

Ad annunciare i particolari durante la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso l’Academy, il presidente di Eurofiere e organizzatore di Sposinlove Alessandro Lanzafame e il make-up artist Orazio Tomarchio. “Ci sembra un gesto importante che consentirà a qualcuno dei nostri allievi di poter avere una base di partenza per avviare una professione -ha dichiarato Orazio Tomarchio-. Questa collaborazione è importante perché fare squadra oggi ritengo sia la carta vincente, Insieme possiamo mostrare meglio quanto alta sia la professionalità delle maestranze siciliane”.

Saranno, inoltre, presenti importanti professionisti per la scelta dell’abito da sposa e sposo, degli accessori, delle bomboniere, dei fotografi, degli allestimenti e scenografie floreali, dei viaggi di nozze di diverse tipologie. E l’appuntamento tanto atteso rimane sempre quello con le sfilate: noti brand presenteranno in anteprima le collezioni Sposa e Sposo 2026, per proporre i trend e i must have della prossima stagione direttamente dai protagonisti del bridal.

“Lo scorso anno ci siamo superati sia come qualità dell’offerta che come numero di espositori e, a chiusura dell’evento, posso dire anche di pubblico – ha concluso Alessandro Lanzafame-. Abbiamo avuto un incremento del 20% come imprese partecipanti e una massiccia partecipazione di aziende provenienti dal sud-est siciliano e, in particolare, dalle province di Ragusa e Siracusa. Questo per noi vuol dire che Sposinlove è ormai diventata in assoluto l’unica manifestazione dedicata al wedding nel Mezzogiorno, un settore che in Sicilia merita di essere valorizzato dando lustro a tutte quelle realtà locali che muovono l’economia non solo locale ma anche internazionale”.

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Articoli correlati

Leave a Comment